Summer Sale - free shipping on all orders!
Personal menu
Búsqueda

SI DEVE USARE ADBLUE?

SI DEVE USARE ADBLUE?

L’ossido di azoto (NOx) è un gas tossico che danneggia l’ambiente, inquina l’aria e ha un effetto diretto sulla salute umana, lo si può vedere in luoghi molto trafficati perché è un gas rilasciato dai gas di scarico degli autoveicoli. Adblue è un liquido che riduce al minimo questa aria nociva. Tossico e infiammabile. Questo prodotto è anche conosciuto come AUS 32, che è l’abbreviazione di Aqueous Urea Solution. La quantità di additivo AdBlue, che ha un serbatoio separato, viene applicata in modo completamente automatico secondo la centralina sono in questione le norme Euro 4. Mentre la quantità di additivo AdBlue è circa il 3-4% del carburante consumato, l’emissione per Euro 5 è compresa tra il 5 e il 7%. In alcuni casi, AdBlue riduce il consumo di gasolio fino al 7%, compensando parzialmente gli elevati costi di installazione dei veicoli EURO 4 ed Euro 5. Nei test è stato misurato un consumo di carburante inferiore rispetto a veicoli simili con motori EURO3. sulle strade europee In Europa sono stati adottati gli standard Euro 4 nel 2006, gli standard Euro 5 nel 2009 e gli standard Euro 6 nel 2014.

Il suo funzionamento si basa su una logica semplice: nella riduzione catalitica selezionata SCR (Selective Catalytic Reduction), una soluzione a base acquosa composta da 67,5% di acqua liquefatta e 32,5% di urea viene spruzzata sul catalizzatore metallico, ovvero adblue, e NOx (ossido di azoto ) viene convertito in azoto e vapore acqueo innocuo per l’ambiente. Adblue, un prodotto approvato da VDA, ovvero Verband der Automobilindustrie, non attira molta attenzione nel nostro paese. Un dispositivo chiamato emulatore di decodifica Adblue è stato recentemente sviluppato per i veicoli con AdBlue. Considerando questo come un costo e uno sforzo extra, poiché i veicoli che utilizzano AdBlue necessitano di manutenzione in determinati periodi.I dispositivi chiamati emulatori AdBlue invalidano istantaneamente il sistema quando vengono utilizzati. AdBlue invalida anche il sistema elettronicamente. Tuttavia, AdBlue questi problemi non sono quello che sembrano. È inevitabile che il motore del veicolo si danneggi nel tempo perché ha un effetto ad alta pressione. Come puoi vedere, la soluzione AdBlue fa sì che il motore si deteriorano direttamente e provocano quindi maggiori costi. Anche se le temperature alle quali deve essere mantenuto AdBlue dovrebbero essere comprese tra -11 e 30 gradi, in climi molto freddi, prima che l’AdBlue congelato si sciolga o Non vi è alcun danno al sistema in stato di congelamento. Se il adblue banana è esaurita, la spia si accende e ci dice di rinnovarla. L’adblue fuso può essere riutilizzato.

Questo prodotto, che secondo noi ha molti problemi e temiamo che i problemi derivanti dal suo uso improprio provochino costi enormi, possa causare costi maggiori quando vogliamo farlo analizzare. . L’uso diffuso di questo liquido nel nostro Paese, che mira a proteggere la salute umana riducendo al minimo i danni che può causare all’ambiente, può essere molto vantaggioso sia per l’ambiente che per la salute umana.

Deja tu comentario